Applicazione dell'anolyte neutro nell'industria

 

L'installazione di una unità ANAQUA negli stabilimenti di produzione o trasformazione industriale, permette la produzione di anolyte neutro in loco. L'anolyte neutro è un potente disinfettante atossico e rispettoso dell'ambiente, efficace per ottenere una disinfezione in condizioni di igiene totale.

 

La soluzione alternativa anolyte neutro è una soluzione disinfettante, ecologica e sicura. Prodotta dalle unità ANAQUA, permette di ottenere in questi stabilimenti, il livello di igiene richiesto nel rispetto delle norme vigenti.

 

L'anolyte neutro assicura all'insieme della produzione e del personale, una protezione sanitaria biologicamente sicura, efficace, ecologica.

 

L'anolyte neutro è : atossico, non irritante, non sensibilizzante, senza effetti secondari, non lascia alcun residuo nocivo, non mutageno, economico. L'anolyte neutro non è composto di prodotti chimici pericolosi.

 

 

Industria :

Catene di produzione, trasformazione e di imballaggio.

APPLICAZIONI :

• Iniezione negli impianti di alimentazione idrica degli stabilimenti :

Purificazione dell'acqua - igienizzazione delle canalizzazioni- distruzione dei germi patogeni anaerobi e aerobi-Eliminazione del biofilm- distruzione delle alghe-non corrosivo-non nocivo-non pericoloso per l'ambiente.

 

• In disinfezione e nebulizzazione :

Igiene degli ambienti,- igiene dell'aria- igiene delle catene di produzione-Igiene degli imballaggi-igiene delle superfici e delle attrezzature- decontaminazione delle acque di scarico

 

• Igiene del personale e di tutti coloro che entrano nei locali :

Disinfezione delle mani- disinfezione delle scarpe...

 

• Stoccaggio :

Disinfezione delle aree di stoccaggio

 

I nostri test in questo campo ci hanno portato a dimostrare che l'uso dell'anolyte neutro permette di eradicare tutti gli inquinanti ( batteri, funghi ed alghe), in tempi di contatto molto brevi, rispettando l'ambiente.

 

 

USI :

L'utilizzo dell'anolyte neutro offre le seguenti soluzioni:

• disinfezione di suoli, superfici, pareti.

• nebulizzazione delle aree di produzione, trasformazione e di imballaggio.

• nebulizzazione nelle celle frigorifere positive.

• sterilizzazione di recipienti ed imballaggi.

• disinfezione delle attrezzature.

• protezione degli impianti ACS (acqua calda sanitaria) contro la corrosione

• purificazione dell'acqua di prelavaggio, lavaggio, risciacquo,sterilizzazione,messa in blister

 

 

RISULTATI :

• Eradicazione di funghi patogeni.

• Eradicazione di batteri e virus.

• Eliminazione dei prodotti chimici.

• Tempi di contatto più rapidi.

• Produzione sicura.

• Molto efficace per la disinfezione

• Elevata sicurezza ambientale

• Costi di produzione ridotti

• Migliore gestione degli stock

• Manutenzione ridotta

• Controllo remoto

 

 

CONSIGLI :

L'anolyte neutro può' essere usato puro o diluito, in acqua di lavaggio, in vaporizzazione, o in nebulizzazione, seguendo i consigli d'uso dei nostri tecnici.

 

CONCLUSIONE :

l' anolyte neutro contribuisce alle economie dell'impresa :minori perdite, riduzione dei prodotti fitosanitari, crescita più rapida, risparmio di tempo realizzando gli obiettivi...

 

DOSI :

Il protocollo con le dosi sarà fornito dal nostro laboratorio dopo aver ricevuto una analisi recente della vostra acqua.

 

 

ESEMPI D'USO :

Industria agro alimentare: nei macelli, i laboratori di macellai, di salagione, di pescherie, nel commercio in genere.., I luoghi le installazioni e le superfici di lavoro che prevedono un elevato livello di disinfezione. Le unità ANAQUA aumentano contemporaneamente la durata di conservazione di frutta e legumi.....

 

Produzione di birra: il lavaggio, la disinfezione di nuove bottiglie, il riciclaggio delle bottiglie usate compresa la rimozione delle etichette, oltre alla sterilizzazione prima del riempimento possono essere realizzate con unità ANAQUA che soddisfano i criteri CIP ( cleaning in place ) e SIP( sterilizing in place) , senza uso di prodotti chimici e nel totale rispetto dell'ambiente.

 

Industria tessile, della carta, conciaria: per lo sbiancamento e la tintura nell'industria tessile e della carta. Il perossido di idrogeno, acido solforico, ipoclorito di calcio, acido acetico, bagno di olio?? vengono sostituiti dall'anolyte neutro prodotto dalle unità ANAQUA. Inoltre, in conceria, possiamo sostituire il biossido di cloro ed altre sostanze chimiche con l'anolyte neutro.

 

Canna da zucchero: purificazione delle canne all'arrivo negli impianti e durante il taglio. Le unità ANAQUA permettono di ottenere un vesou ( succo) di alta qualità, a buon mercato. Si osserva inoltre un aumento significativo nella produzione di zuccheri e fibre di qualità superiore. L'intera produzione e i residui sono completamente ecocompatibili.

 

Oleifici: qualunque siano i semi oleosi usati, utilizzando le unità elettro- attive ANAQUA, senza uso di prodotti chimici, l'estrazione d'olio migliora in qualità di raffinazione e in volume di produzione. L'anolyte neutro è benefico non solo per l'estrazione dell'olio, ma utilizzato anche in coltura, genera un aumento importante di produzione di semi, che permette un significativo incremento di materia prima di produzione locale. Inoltre, la filiera in questo caso è totalmente biologica, ecologica ed economica.

Molti motivi sono riuniti qui per tendere a spingere verso l'autosufficienza alimentare.?.

 

Cotone: l'uso delle unità ANAQUA ha permesso di creare un nuovo metodo di sbiancamento del filo di cotone.

- consente un aumento del 30-40% di capillarità

- libera gli agenti alcalini.

- riduce l'uso di stabilizzatori dal 50 al 70%.

- realizza lo sbiancamento rispettando le norme.

- resistenza alla rottura del filo sbiancato +14%

 

Manutenzione dei locali: i pavimenti, i vetri, le superfici possono essere lavate e disinfettate con l'anolyte neutro, in un solo passaggio senza bisogno di risciacquo. Anche l'ambiente e l'aria dei locali, o dei veicoli (autobus e taxi) possono essere purificati dall'anolyte neutro, la cui azione potente non ha alcun pericolo nell'uso.

 

Torri di raffreddamento: Le unità ANAQUA sono un efficace antidoto alle principali cause di problemi dei sistemi di raffreddamento, dei climatizzatori e degli umidificatori. L'inquinamento batterico, presente nelle tubature e la corrosione dei tubi può essere evitata con l'uso dell'anolyte neutro.

L'anolyte neutro impedisce la crescita di alghe e di batteri anaerobi quali la legionella che causa la corrosione dei tubi e delle attrezzature, lo sviluppo di miceti, la proliferazione di odori sgradevoli e i problemi di calcare.

 

Effluenti industriali:l'industria dei metalli pesanti deve far fronte al problema del trattamento degli scarichi che sono altamente inquinanti per l'acqua. Le enormi proprietà di ossidazione, neutralizzazione e di flocculazione dell'anolyte neutro, offrono all'industria una maniera efficace di trattare questi effluenti difficili e di riportare le sostanze nocive disperse a un livello minimo, non paragonabile con nessuna alternativa esistente.

 

 

 

Avviso Legale